Funerale a rate con Aser: è difficile, ma un po’ più facile
Nel delicato momento del lutto, per alcuni cittadini, l’aspetto economico può rappresentare un impegno difficile da affrontare, specie se irrompe in maniera improvvisa nella vita delle persone.
Sono tanti i fattori che determinano il costo di un funerale: nonostante non si possa incidere su alcuni servizi obbligatori, come l’acquisto di un feretro ed il trasporto in auto idonea, è possibile per il cittadino scegliere tra molteplici articoli e forniture facoltative che permettono di determinare il proprio livello di spesa.
Per andare ulteriormente incontro al cittadino, ASER offre in più la possibilità di dilazionare il costo totale del servizio in piccole rate. In linea con i principi e la filosofia operativa dell’Azienda, la rateizzazione è effettuata senza intermediazioni di parti terze (banche o finanziarie) come invece è consuetudine per le altre agenzie.
Insieme ad Aser saranno determinate il numero di rate ed applicato il tasso minimo di legge, senza la richiesta di particolari garanzie: non sono infatti previsti acconti o anticipi di spesa per il servizio che l’Azienda andrà a svolgere. Al termine delle prestazioni concordate, sarà emessa fattura che riporterà in maniera analitica, completa e trasparente quanto fornito.
Il servizio funebre è esente dall’applicazione della normativa in materia di IVA.