I nostri principi

Vogliamo presentarvi in poche righe quelli che sono i principi fondamentali secondo cui opera ASER. Ognuno di questi punti è per noi un impegno e per voi la garanzia di trovare, in un momento così delicato, un servizio serio al vostro fianco.

 

Uguaglianza

Le regole su cui si basa il rapporto tra i cittadini e ASER, nella prestazione dei servizi di Onoranze Funebri, sono ispirate al principio di uguaglianza dei diritti degli utenti. Nessuna discriminazione può essere compiuta per motivi inerenti sesso, etnia, lingua, religione, condizioni psicofisiche o socioeconomiche. A parità di servizio richiesto è garantita parità di trattamento e possibili prestazioni differenziate hanno lo scopo di eliminare le disuguaglianze di fatto.

Diritto all’informazione e alla trasparenza

Il listino prezzi è esposto nelle sedi dell’impresa. Nel listino sono inclusi anche i funerali a prezzo concordato, suddivisi per tipologia di sepoltura. Il personale di Aser è tenuto a fornire informazioni chiare e complete e illustrare in maniera inequivocabile i prezzi relativi alle prestazioni concordate, presentando un preventivo preciso, che deve poi essere accettato e sottoscritto dal committente. A servizio concluso verrà emessa, e inviata al domicilio del cliente, una fattura dettagliata indicante tutte le prestazioni rese, incluse quelle per le quali non sia stato possibile definire preventivamente l’esatto prezzo.

Diritto di scelta

La scelta dell’impresa, delle prestazioni e dei materiali che compongono il servizio di Onoranze Funebri, sono una libera e assoluta prerogativa della famiglia interessata.

Imparzialità

Il comportamento nei confronti degli utenti è ispirato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità rispetto alle convinzioni politiche e religiose di ciascuno.

Partecipazione

Per il miglioramento dei servizi, ASER è aperta a qualunque osservazione e suggerimento di ogni cittadino. Critiche e consigli possono essere inoltrati anche attraverso il sito www.aser-romagna.it

Riservatezza

Il trattamento dei dati personali del cliente è garantito nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, con consegna dei moduli informativi al momento della sottoscrizione del preventivo. L’Azienda garantisce, inoltre, che tutte le informazioni comunicate e le scelte effettuate dal cliente nell’ambito dell’organizzazione del servizio saranno considerate strettamente riservate e trattate come tali.

Comportamento degli operatori

Il personale dipendente è in possesso di tutte le abilitazioni professionali previste dalle normative in vigore ed è costantemente aggiornato con corsi di formazione specifici. ASER, inoltre, considera un impegno primario che il proprio personale instauri un rapporto di cortesia, comprensione e sensibilità con i familiari, adeguato all’organizzazione e all’esecuzione di un’ onoranza funebre. Gli operatori sono tenuti a indicare le proprie generalità sia nel rapporto diretto che nelle comunicazioni telefoniche.

Copyright 2017 ASER - Ideato da Agenzia PAGINA