Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale ASER esplicita il proprio impegno a svolgere il servizio di onoranze funebri nel rispetto di regole certificate e a tutela di un servizio pubblico.
Le famiglie si avvicinano a questo settore solo al momento del bisogno, oltretutto in uno stato psicologicamente non favorevole a fare valutazioni obiettive.
Tali caratteristiche di episodicità e di lunga discontinuità nel tempo rendono evidente, inoltre, una reale difficoltà nel comunicare correttamente i servizi offerti e le informazioni sul settore.
La motivazione per la quale una l’amministrazione pubblica ritiene importante avere un punto fermo nel territorio è sempre stata, e continua ad essere, proprio la sensibilità pubblica rispetto alla delicatezza ed alla rilevanza sociale del problema. Il compito affidato dalle Amministrazioni Comunali socie ad ASER è di fornire servizi impeccabili, di elevata qualità, a prezzi che oggettivamente costituiscano un calmiere di mercato, con pratiche e procedure trasparenti in tutte le fasi del rapporto con le famiglie.
La Carta dei Servizi si pone come punto di riferimento sia nell’informare sui servizi, sia nel controllare che il comportamento concretamente tenuto dall’impresa nell’erogazione del servizio rifletta i valori pubblici.
Si tratta dell’esplicitazione unilaterale, non richiesta dalla legge ma totalmente impegnativa da parte dell’impresa, delle modalità di svolgimento del servizio.

Leggi la Carta dei Servizi

Copyright 2017 ASER - Ideato da Agenzia PAGINA